Costruzione stampi e officina meccanica

Costruzione stampi e officina meccanica 2017-10-02T17:26:26+00:00

La produzione degli stampi ad iniezione per materie plastiche è una delle fasi più delicate  per l’estrema precisione che deve avere la  lavorazione di uno stampo, dal quale verranno prodotti centinaia di migliaia o anche milioni di pezzi. Supportati dalla nostra lunga esperienza e da sistemi CAD-CAM di ultima generazione, trasformiamo le Vostre idee in precise e solide realtà. La nostra officina è dedicata alla costruzione di stampi ad iniezione per resine termoplastiche, oltre ad essere ovviamente in grado di eseguire qualsiasi lavorazione meccanica. Ci siamo inoltre affacciati su ulteriori produzioni, come stampi per gomma, per pressofusione, hot melting ed altro ancora.

Fresatrici CNC a controllo numerico per la lavorazione di tutti i metalli, ferrosi e non ferrosi. Utilizzate per la costruzione di stampi e comandate nelle lavorazioni da remoto tramite interfaccia PC. Macchine dotate di sistema di rilevamento automatico del reale diametro degli utensili.

Elettroerosione a filo. Macchina a controllo numerico per lavorazioni meccaniche e costruzione stampi, lavora materiali ferrosi (acciai) e non ferrosi, solo metallici. In pratica si comporta come un traforo, tagliando con un filo di diametro molto piccolo (0,1/0,25 mm) una sagoma disegnata al computer.

Elettroerosione a tuffo. Macchina CNC che erode l’acciaio mediante scarica elettrica controllata, per dare forma dell’utensile usato, creato ad hoc con le fresatrici CNC. Per forme complesse impossibili da eseguire con altre macchine utensili.